13 agosto 2010

Il dato di fatto...

Aguzza qui, lettor, ben li occhi al vero, ché 'l velo è ora ben tanto sottile, certo che 'l trapassar dentro è leggero. Io vidi quello essercito gentile tacito poscia riguardare in sùe quasi aspettando, palido e umìle; e vidi uscir de l'alto e scender giù due angeli con due spade affocate, tronche e private de le punte sue. Verdi come fogliette pur mo nate erano in veste, che da verdi penne percosse traean dietro e ventilate. L'un poco sovra noi a star si venne, e l'altro scese in l'opposita sponda, sì che la gente in mezzo si contenne. Ben discernea in lor la testa bionda; ma ne la faccia l'occhio si smarria, come virtù ch'a troppo si confonda. «Ambo vegnon del grembo di Maria», disse Sordello, «a guardia de la valle, per lo serpente che verrà vie via». Ond'io, che non sapeva per qual calle, mi volsi intorno, e stretto m'accostai, tutto gelato, a le fidate spalle. E Sordello anco: «Or avvalliamo omai tra le grandi ombre, e parleremo ad esse; grazioso fia lor vedervi assai». Solo tre passi credo ch'i' scendesse, e fui di sotto, e vidi un che mirava pur me, come conoscer mi volesse. Temp'era già che l'aere s'annerava, ma non sì che tra li occhi suoi e ' miei non dichiarisse ciò che pria serrava. Ver' me si fece, e io ver' lui mi fei: giudice Nin gentil, quanto mi piacque quando ti vidi non esser tra ' rei! Nullo bel salutar tra noi si tacque; poi dimandò:«Quant'è che tu venisti a piè del monte per le lontane acque?». «Oh!», diss'io lui, «per entro i luoghi tristi venni stamane, e sono in prima vita, ancor che l'altra, sì andando, acquisti».
E come fu la mia risposta udita, Sordello ed elli in dietro si raccolse come gente di sùbito smarrita. D. C. - Purgatorio, Canto VIII, Versi 19 - 63

09 agosto 2010

Happy Birthday to my Blog...



1 anno !!!

L'8 agosto 2009, per gioco, ho provato a creare il blog, non mi sarei mai aspettato di durare così a lungo e, a parte i miei 4108 clic sul mio profilo personale, gli altri sono tutti dei miei fan. Un saluto speciale al mio unico sostenitore: PuroLino.

07 agosto 2010

Portatori sani di calunnie...

La resistenza delle stelle...

....

Il vero volto delle persone

Stasera parlano solo le immagini...

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L'immagine che ha dialogato per anni con il nostro inconscio...

La bellezza, il sorriso, la lucentezza, la cura, i colori, gli occhi, le perle, tutto nell'insieme rappresenta la bontà, il benessere, la felicità e l'immagine, come già noto, bypassa la razionalità e parla direttamente al nostro "intimo",  innocente e disarmato di fronte alla realizzazione dei propri desideri...

L'esodo della massa...

L'orizzonte di molti...

17 luglio 2010

Tracce Interessanti...


Il libro di Francesco Marsiglietti è disponibile on-line sul sito di "Tracce d'eternità"

16 luglio 2010

Ave ai neolatini...

Io vidi due sedere a sé poggiati, com'a scaldar si poggia tegghia a tegghia, dal capo al piè di schianze macolati; e non vidi già mai menare stregghia a ragazzo aspettato dal segnorso, né a colui che mal volontier vegghia, come ciascun menava spesso il morso de l'unghie sopra sé per la gran rabbia del pizzicor, che non ha più soccorso; e sì traevan giù l'unghie la scabbia, come coltel di scardova le scaglie o d'altro pesce che più larghe l'abbia. «O tu che con le dita ti dismaglie», cominciò 'l duca mio a l'un di loro, «e che fai d'esse talvolta tanaglie, dinne s'alcun Latino è tra costoro che son quinc'entro, se l'unghia ti basti etternalmente a cotesto lavoro». «Latin siam noi, che tu vedi sì guasti qui ambedue», rispuose l'un piangendo; «ma tu chi se' che di noi dimandasti?». E 'l duca disse: «I' son un che discendo con questo vivo giù di balzo in balzo, e di mostrar lo 'nferno a lui intendo». Allor si ruppe lo comun rincalzo; e tremando ciascuno a me si volse con altri che l'udiron di rimbalzo. Lo buon maestro a me tutto s'accolse, dicendo: «Dì a lor ciò che tu vuoli»; e io incominciai, poscia ch'ei volse: «Se la vostra memoria non s'imboli nel primo mondo da l'umane menti, ma s'ella viva sotto molti soli, ditemi chi voi siete e di che genti; la vostra sconcia e fastidiosa pena di palesarvi a me non vi spaventi». (segue) D. C. - Inferno, Canto XXIX, Versi 72-107

14 luglio 2010

Furbizia cocente...

Quivi sospiri, pianti e alti guai risonavan per l'aere sanza stelle, per ch'io al cominciar ne lagrimai. Diverse lingue, orribili favelle, parole di dolore, accenti d'ira, voci alte e fioche, e suon di man con elle facevano un tumulto, il qual s'aggira sempre in quell'aura sanza tempo tinta, come la rena quando turbo spira. E io ch'avea d'error la testa cinta, dissi:«Maestro, che è quel ch'i' odo? e che gent'è che par nel duol sì vinta?». Ed elli a me:«Questo misero modo tegnon l'anime triste di coloro che visser sanza 'nfamia e sanza lodo. Mischiate sono a quel cattivo coro de li angeli che non furon ribelli né fur fedeli a Dio, ma per sé fuoro. Caccianli i ciel per non esser men belli, né lo profondo inferno li riceve, ch'alcuna gloria i rei avrebber d'elli». D.C. - Inferno, Canto III, Versi 22 - 39

13 luglio 2010

Et quid amabo nisi quod rerum enigma est?

L’individuo, prima di acquisire nuove Facoltà e nuovi Poteri che non conosce nemmeno remotamente e che neanche possiede, deve apprendere le Facoltà e Poteri che erroneamente crede di avere, ma che in realtà non ha... (non so se mi sono capito)

22 giugno 2010

Ignavi

Questi dannati sono coloro che durante la loro vita non agirono mai né nel bene né nel male, senza mai osare avere una idea propria, ma limitandosi ad adeguarsi sempre. Dante li inserisce qui perché li giudica indegni di meritare sia le gioie del Paradiso, sia le pene dell'Inferno, a causa proprio del loro non essersi schierati né a favore del bene, né a favore del male. Sono costretti a girare nudi per l'eternità attorno a una insegna - non descritta, forse di una vana bandiera - punti da vespe e mosconi. Il loro sangue, unito alle loro lacrime, si mescola al fango dell'Inferno, come se questi dannati fossero dei cadaveri, morti viventi sepolti vivi, col corpo straziato dai vermi. Non è a caso se Dante definisce queste anime come quelle di peccatori "che mai non fur vivi". Il disprezzo del poeta verso questa categoria di peccatori è massimo e completo. Tanto accanimento si spiega, dal punto di vista teologico, perché la scelta fra Bene e Male, deve obbligatoriamente essere fatta, secondo la religione cattolica. (Wikipedia)

19 giugno 2010

Convenienza vitale...


"Non son colui, non son colui che credi"; e io rispuosi come a me fu imposto. Per che lo spirto tutti storse i piedi; poi, sospirando e con voce di pianto, mi disse:«Dunque che a me richiedi? Se di saper ch'i' sia ti cal cotanto, che tu abbi però la ripa corsa, sappi ch'i' fui vestito del gran manto; e veramente fui figliuol de l'orsa, Di sotto al capo mio son li altri tratti che precedetter me simoneggiando, per le fessure de la pietra piatti. Là giù cascherò io altresì quando verrà colui ch'i' credea che tu fossi allor ch'i' feci 'l sùbito dimando. Ma più è 'l tempo già che i piè mi cossi e ch'i' son stato così sottosopra, ch'el non starà piantato coi piè rossi: ché dopo lui verrà di più laida opra di ver' ponente, un pastor sanza legge, tal che convien che lui e me ricuopra. D. C. - Inferno, Canto XIX, Versi 62 – 70 e 73 – 84;

18 giugno 2010

L'ardire delle nefandezze

La pazzia si avvicina di più al sapiente che non all'insipiente...

Legio XXI RAPAX

La storia si ripete. Il pensiero dei potenti è rivolto verso i propri interessi e le loro gesta sfiorano solo chi rispetta la loro giustizia. Domani accadrà ciò che è già accaduto, il potere annienterà un esercito di volontari che marceranno spediti su Roma per servirlo. Mentre la morte fisica e morale delle vittime degli usurpatori della libertà è destinata a rinascere, il desiderio del comando attira a se l’anima ingannandola e poi la uccide per sempre… Chi pensa di poter disporre delle proprie brame si sbaglia, l’uomo è sempre vittima del suo orgoglio. La città eterna è terra di conquista, molti si sono portati dentro le sue mura, perfino all’interno del senato da dove Cesare glorificava il suo popolo sparso anche nelle regioni più sperdute. Prepariamoci a rivivere la storia…

17 giugno 2010

Allineati e coperti con gli occhi bassi per non mirar la sconfitta eterna...


«O virtù somma, che per li empi giri mi volvi», cominciai, «com'a te piace, parlami, e sodisfammi a' miei disiri. La gente che per li sepolcri giace potrebbesi veder? Già son levati tutt'i coperchi, e nessun guardia face». E quelli a me:«Tutti saran serrati quando di Iosafàt qui torneranno coi corpi che là sù hanno lasciati. Suo cimitero da questa parte hanno con Epicuro tutti suoi seguaci, che l'anima col corpo morta fanno. Però a la dimanda che mi faci quinc'entro satisfatto sarà tosto, e al disio ancor che tu mi taci. La tua città, che di colui è pianta che pria volse le spalle al suo fattore e di cui è la 'nvidia tanto pianta… D.C. - Inferno, Canto X, Versi 4 – 18 e Paradiso, Canto IX, Versi 127 - 129

16 giugno 2010

Introspezioni recondite

Vago già di cercar dentro e dintorno la divina foresta spessa e viva, ch'a li occhi temperava il novo giorno, sanza più aspettar, lasciai la riva, prendendo la campagna lento lento su per lo suol che d'ogne parte auliva. Un'aura dolce, sanza mutamento avere in sé, mi feria per la fronte non di più colpo che soave vento; per cui le fronde, tremolando, pronte tutte quante piegavano a la parte u' la prim'ombra gitta il santo monte; non però dal loro esser dritto sparte tanto, che li augelletti per le cime lasciasser d'operare ogne lor arte; ma con piena letizia l'ore prime, cantando, ricevieno intra le foglie, che tenevan bordone a le sue rime, tal qual di ramo in ramo si raccoglie per la pineta in su 'l lito di Chiassi, quand'Eolo scilocco fuor discioglie. Già m'avean trasportato i lenti passi dentro a la selva antica tanto, ch'io non potea rivedere ond'io mi 'ntrassi; ed ecco più andar mi tolse un rio, che 'nver' sinistra con sue picciole onde piegava l'erba che 'n sua ripa uscìo. Tutte l'acque che son di qua più monde, parrieno avere in sé mistura alcuna, verso di quella, che nulla nasconde, avvegna che si mova bruna bruna sotto l'ombra perpetua, che mai raggiar non lascia sole ivi né luna. D.C. - Purgatorio, Canto XXVIII, Versi 1 - 33

15 giugno 2010

Lo studio dell'immaginazione..

..la "vera mente" costruisce ogni suo risultato basandosi sulle  proprie "fisime" e, quando il cervello capirà che la "riflessione" delle proprie percezioni non é altro che "un'immagine riflessa" le fissazioni smetteranno di essere più "reali" di quanto non sembrino.. 
"L'immaginazione è più importante della conoscienza"
(Albert Einstein)

11 giugno 2010

1° Numero di Profili Nuova Europa

Coral Castle 1

Coral Castle 2

Una foglia di fico per favore....

Senza parole...

?????????????????????


La Marina militare americana sta modificando le vecchie caserme di 40 anni fa...

L'isola perduta

Il saluto della nave è diretto al porto, chi è lì alza le mani in risposta ai tre colpi di sirena chissà dove andrà, chissà se tornerà, chissà… Vedere la folla rimpicciolirsi è un gelido addio che non da risposte e pian piano il mare si attacca al cielo.
I gabbiani raccontano la vita come la colomba di Noè ma in lontananza il grigio sconfigge l’azzurro e il mare in fermento inizia a giocare con la nave come fosse di carta e il suo muro la sovrasta… 
Come fai come fai a non piangere, come fai come fai a non sentire tue tutte le malinconie, come fai come fai a non gridare tutte le tue paure, come fai come fai a non sognare il giorno in cui potrai tornare. 
Ritrovarsi nel mezzo di una tempesta senza la propria nave in balia delle onde è come essere nati senza genitori è come essere soli. Sperare di morire senza soffrire e sperare di salvarsi pregando il cielo che ti sta osservando, sono i miei pensieri.
Come fai come fai a non piangere, come fai come fai a non sentire tue tutte le malinconie, come fai come fai a non gridare tutte le tue paure, come fai come fai a non sognare il giorno in cui potrai tornare.
Ora son qua a ricordar gli altri che partirono con me ora son qua a ricordar il vostro amor, ora son quà in quest'isola perduta a curar le ferite del mar, ora son qua ma non più là. 

Il fiore all'occhiello del labirinto...

Chi riesce a raggiungere il fiore difficilmente torna indietro. Teseo per trovare il minotauro e uscire ha avuto bisogno dell'intelligenza di Arianna. A volte non si arriva al traguardo perchè si è troppo presi dalla propria visuale illusoria che pone pochi ostacoli tra se e la meta. Questa è solo fretta di essere. Con la dovuta preparazione e con un pò di rispetto per la paura, si possono raggiungere scopi assai più importanti dei propri orizzonti. Ai vincitori il segno nel petto.

10 giugno 2010

Patrono d'Italia

Chi è Francesco?
Un fratello.

Il suo carisma?
L’amore di Dio.

La sua ricchezza?
La povertà.

La sua sapienza?
L’umiltà.

La sua parola?
Quella di Dio.

La sua costanza?
L’obbedienza.

Un suo gesto?
Spogliarsi di tutto per seguire Gesù.

La sua forza?
Il rigore nel difendere la sua scelta.   Cantico delle creature

09 giugno 2010

Il vero volto della fama...

Chi crederebbe che l'odor d'un pomo sì governasse, generando brama, e quel d'un'acqua, non sappiendo como? Già era in ammirar che sì li affama, per la cagione ancor non manifesta di lor magrezza e di lor trista squama, ed ecco del profondo de la testa volse a me li occhi un'ombra e guardò fiso; poi gridò forte: «Qual grazia m'è questa?». Mai non l'avrei riconosciuto al viso; ma ne la voce sua mi fu palese ciò che l'aspetto in sé avea conquiso. Questa favilla tutta mi raccese mia conoscenza a la cangiata labbia, e ravvisai la faccia di Forese. «Deh, non contendere a l'asciutta scabbia che mi scolora», pregava, «la pelle, né a difetto di carne ch'io abbia; ma dimmi il ver di te, di' chi son quelle due anime che là ti fanno scorta; non rimaner che tu non mi favelle!». «La faccia tua, ch'io lagrimai già morta, mi dà di pianger mo non minor doglia», rispuos'io lui, veggendola sì torta. Divina Commedia - Purgatorio, Canto XXIII, Versi 34 - 57

23 maggio 2010

Lo scudo crociato...

Degno è che, dov'è l'un, l'altro s'induca: sì che, com'elli ad una militaro, così la gloria loro insieme luca. L'essercito di Cristo, che sì caro costò a riarmar, dietro a la 'nsegna si movea tardo, sospeccioso e raro, quando lo 'mperador che sempre regna provide a la milizia, ch'era in forse, per sola grazia, non per esser degna; e, come è detto, a sua sposa soccorse con due campioni, al cui fare, al cui dire lo popol disviato si raccorse. In quella parte ove surge ad aprire Zefiro dolce le novelle fronde di che si vede Europa rivestire, non molto lungi al percuoter de l'onde dietro a le quali, per la lunga foga, lo sol talvolta ad ogne uom si nasconde, siede la fortunata Calaroga sotto la protezion del grande scudo in che soggiace il leone e soggioga: dentro vi nacque l'amoroso drudo de la fede cristiana, il santo atleta benigno a' suoi e a' nemici crudo; e come fu creata, fu repleta sì la sua mente di viva vertute, che, ne la madre, lei fece profeta. D. C. - Paradiso, Canto XII, Versi 34 - 60

Mai più il diluvio universale.

Come si volgon per tenera nube due archi paralelli e concolori, quando Iunone a sua ancella iube, nascendo di quel d'entro quel di fori, a guisa del parlar di quella vaga ch'amor consunse come sol vapori; e fanno qui la gente esser presaga, per lo patto che Dio con Noè puose, del mondo che già mai più non s'allaga: così di quelle sempiterne rose volgiensi circa noi le due ghirlande, e sì l'estrema a l'intima rispuose. Poi che 'l tripudio e l'altra festa grande, sì del cantare e sì del fiammeggiarsi luce con luce gaudiose e blande, insieme a punto e a voler quetarsi, pur come li occhi ch'al piacer che i move conviene insieme chiudere e levarsi; D. C. - Paradiso, Canto XII, Versi 10 - 27

La mamma di costoro è sempre ricoverata al reparto maternità...

"Un tempo (secoli fa) queste cose succedevano con una certa frequenza. Per ragioni impalpabili, di solito per inizitiva di alcuni che io chiamo per semplificare cretini. Dei quali ricordo le facce: lisce e tranquillizzanti e a volte anche allegre e ammiccanti. Insospettabili e veloci a rientrare nella normalità espressiva dopo qualche momentaneo tic: un colpo a sistemare i capellli, una lisciata con l'indice sul naso, una grattatina all'orecchio. Poi sgambavano elastici verso le loro Bmw, sorridenti e consapevoli di sé. Partivano a razzo dopo un paio di sgassate. È più difficile oggi riconoscere i cretini, quei cretini lì. Hanno sempre la Bmw. Ma non sono più quelli di una volta."

La caduta dei sogni senza fondamenta...

La morte di un sogno individuale o collettivo, per quanto utopico possa essere, corrisponde alla consapevolezza che la re-altà sovrasta ogni forza che le si oppone ricacciandola nei meandri della mente individuale, dando a ciascuno degli ideatori le chiavi delle prigioni recondite dell'essere con l'obbligo di non aprirla mai più... Facciamo l'opposto, liberiamo i nostri sogni credendo sempre in loro, facciamoli scontrare con la re-altà, sosteniamoli a qualunque costo e vediamo se riescono a conquistarsi un pò di libertà. Il sogno che sconfigge la realtà corrisponde alla nostra volontà che basa su fondamenta rocciose il raggiungimento della propria meta.

21 maggio 2010

Il bianco muove e fa scacco matto in 12 mosse...

“La strada è lunga, ma er deppiù l’ho fatto: so dov’arrivo e nun me pijo pena. Ciò er core in pace e l’anima serena der savio che s’ammasechera da matto.” (Trilussa)

Anteprima articolo su Michele Sabatino pittore.

20 maggio 2010

L'esercito "bianco" di Roma

L'addestramento dei gladiatori era ancora più approfondito di quello praticato nelle scuole militari. Praticavano la scherma, il maneggio di armi particolari, e miglioravano la loro condizione fisica con faticosissimi allenamenti. Durante l'era cristiana, la gladiatura divenne uno sport di alto livello a Roma, e i centri di addestramento rivaleggiavano tra loro nel cercare di produrre i migliori combattenti. Le condizioni di vita per i gladiatori erano eccezionali, in quanto essi avevano le porte aperte a tutte le serate mondane organizzate a Roma e nei suoi dintorni. L'addestramento, avveniva nella cosiddetta "Palestra", collegata al Colosseo tramite un corridoio sotterraneo ed era la loro vera estrema costrizione e occorreva aver cura di questi autentici atleti, dei loro momenti di rilassamento e del prestigio della loro reputazione. I nuovi gladiatori non avevano il privilegio dell'accesso alle serate di feste ma questa notorietà faceva parte della vita che inseguivano tanti giovani gladiatori. (Wikipedia)
Al mio segnale scatenate l'inferno..

19 maggio 2010

Da cosa nasce cosa...

Pensieri profondi: ci sono cose che non si possono spiegare, altre che non si possono capire, alcune accadono senza un motivo apparente, molte di queste appaiono addirittura inutili, sembrano cose da nulla ma tutte, hanno il segno del destino,  a causa loro, infatti, la vita di ognuno prende una direzione unica, tutte appartengono al nostro essere e alla nostra memoria e i nostri pensieri vengono influenzati da esse, le nostre gesta sono dettate dal loro ritmo e facciamo tutto in risposta alle cose che accadono intorno a noi, anche quando pensiamo di cambiare il mondo lo facciamo in replica a qualcosa in cui crediamo, che a sua volta è figlia di pensieri  vittime della propria esperienza, però c’è una cosa che non accade mai, infatti, il mondo non cambia… Come mai? Forse perché non ne siamo capaci, forse perché non lo vogliamo, forse perchè deve andare così, forse perché siamo parte di esso così com’è, forse perché non siamo in grado di influenzarlo come lui fa con noi, forse perché noi non siamo ciò che crediamo o forse perché siamo semplicemente entità universali di importanza locale come le cellule di un qualsiasi organismo, chissà, forse abbiamo l'influenza…

18 maggio 2010

Cosa ha visto Madre Teresa di Calcutta nei malati, nei poveri, nei bisognosi, negli emarginati?

Cari Fratelli e Sorelle malati,

Prima di avvicinarmi a voi qui presenti, portando nelle mani l’ostensorio con Gesù Eucaristia, vorrei rivolgervi una parola di incoraggiamento e di speranza, che estendo a tutti i malati che ci accompagnano mediante la radio e la televisione e a quanti non hanno neppure questa possibilità, ma sono uniti a noi tramite i vincoli più profondi dello spirito, ossia, nella fede e nella preghiera:
Fratello mio e Sorella mia, agli occhi di Dio hai «un valore così grande da essersi Egli stesso fatto uomo per poter com-patire con l’uomo, in modo molto reale, in carne e sangue, come ci viene dimostrato nel racconto della Passione di Gesù. Da lì in ogni sofferenza umana è entrato uno che condivide la sofferenza e la sopportazione; da lì si diffonde in ogni sofferenza la con-solatio, la consolazione dell’amore partecipe di Dio e così sorge la stella della speranza» (Benedetto XVI, Enc. Spe salvi, 39). Con questa speranza nel cuore, potrai uscire dalle sabbie mobili della malattia e della morte e rimanere in piedi sulla salda roccia dell’amore divino. In altre parole: potrai superare la sensazione di inutilità della sofferenza che consuma la persona nell’intimo di se stessa e la fa sentire un peso per gli altri, quando, in verità, la sofferenza, vissuta con Gesù, serve per la salvezza dei fratelli. Come è possibile? Le sorgenti della potenza divina sgorgano proprio in mezzo alla debolezza umana. E’ il paradosso del Vangelo. Perciò il divino Maestro, più che dilungarsi a spiegare le ragioni della sofferenza, ha preferito chiamare ciascuno a seguirlo, dicendo: «Prendi la tua croce e seguimi» (cfr Mc 8, 34). Vieni con me. Prendi parte, con la tua sofferenza, a quest’opera di salvezza del mondo, che si realizza mediante la mia sofferenza, per mezzo della mia Croce. Man mano che abbracci la tua croce, unendoti spiritualmente alla mia Croce, si svelerà ai tuoi occhi il significato salvifico della sofferenza. Troverai nella sofferenza la pace interiore e perfino la gioia spirituale. Cari malati, accogliete questa chiamata di Gesù che passerà accanto a voi nel Santissimo Sacramento e affidategli ogni contrarietà e pena che affrontate, affinché diventino – secondo i suoi disegni – mezzo di redenzione per il mondo intero. Voi sarete redentori nel Redentore, come siete figli nel Figlio. Presso la croce… si trova la Madre di Gesù, la nostra Madre. (Benedetto XVI)


...



16 maggio 2010

Federico II, il Re dell'Infinito...

Se il mercatino delle patacche è repellente anche in Monarchia e' disgustoso che sia nata una industria di mantellari e pataccari invasati in una Repubblica, dove tale costume dovrebbe essere perseguito penalmente.
"Il Vero Gotha e' il Corpus Saecularium Principum di Worms , poiche' il vero sangue di Anania di Gothard , da cui la dinastia, e' quello di King Alaric Veruli von Saxen Coburgo Gotha, antenato di Princess Yasmin Re Desiderio, attraverso Gallia Placida, Costanza, Eudoxia e King Gaiseric Veruli" (Genealogia di Goering)
I Titoli Imperiali Svevi (Hohenstaufen Plantagents Avril de Burey d'Anjou Puoti Comneno), NON FURONO GIAMMAI SOGGETTI ALLA RATIFICA DI CUI ALL'ART. 23 DEL REGIO DECRETO 21.01.1929 N. 61, CHE LEGITTIMAVA L'USO NEL REGNO DI TITOLI NEL REGIO REGISTRO DI STATO DI ROMA, NE' DI CONSERVAZIONE IN ORIGINALE NELL'ARCHIVIO DELL'ISTITUTO E CONSULTA ARALDICA, POICHE' NON CONCESSI DA CHICCHESSIA, NE' POTEVANO COSTITUIRE ELEMENTO DI CONSERVAZIONE IN ORIGINALE NELL'ARCHIVIO DELLA CONSULTA ARALDICA, NON RIVESTENDO LA FUNZIONE DI PROVVEDIMENTO NOBILIARE, NE' SOVRANO DI GRAZIA, NE' DI ATTI GOVERNATIVI DI GIUSTIZIA, QUINDI DA NON SOTTOPORRE AL PARERE DELLA GIUNTA ARALDICA ITALIANA, NE' PER DECRETO DEL CAPO DI GOVERNO PRIMO MINISTRO SEGRETARIO DI STATO. LA REGIA STIRPS VEIBLINGEN, GENITRICE DI IMPERATORI E' TALE SOLO AUCTORITATE DOMINI. GLI HOHENSTAUFEN SONO IMPERATORI E RE PER DIRITTO EREDITARIO E NASCONO RE
(http://www.federicostupormundi.it/)

La Dinastia degli Svevi

The PEDIGREE of
Blesinde (Princess) of the SUEVI
de SOUABE; d' ALLEMANIE
Born: abt. 350 Died: abt. 403


HM George I's 38-Great Grandmother. Agnes Harris's 40-Great Grandmother.

--------------------------------------------------------------------------------
Husband/Partner: Clodius (I; IV; Duke) of EAST FRANKS
Child: Blesinde of the FRANKS
--------------------------------------------------------------------------------
Possible Child: Marcomir I (VI; V; Duke) of EAST FRANKS
--------------------------------------------------------------------------------
______ ______ ______ ______ _____ _____ _____ _____ ____ ___ ___
/ -- Wadomaire d' ALEMANIE (270? - 342?)
/ -- Guindomar (295? - 356?)
/ -- Chlodomer d' ALEMANIE (320? - 358?)
| \ / -- Marcomir (King) of the FRANKS (220? - 281?)
| | / -- Genebaud (I) des FRANCS RIPUAIRES
| | / -- Merogais (Ragaise) des FRANCS RIPUAIRES
/ \ -- (Miss) de TOXANDRIE
- Blesinde (Princess) of the SUEVI
\
\ -- (missing)


--------------------------------------------------------------------------------
Her (poss.) Grandchildren: Clovis (Chlodion) the RIPARIAN of COLOGNE ; Adalbert (Alberico) (Duke) of MOSEL ; Pharamond (Faramond) (King) of WESTPHALIA ; Chlodwig de COLOGNE ; Ildegonde of the FRANKS


15 maggio 2010

I petali della rosa ai piedi della Croce... Re!

Quando la rosa fiorira nel petto di ogni uomo e di ogni donna, allora saremo capaci di vedere come vedevamo all'inizio, di avvertire il tocco e la sensazione, di sentire il gusto e il sapore, di annusare gli odori e di udire l'anima del suono. Ricorderemo che un tempo eravamo puro sentimento, e che ancora lo siamo, e ci accorgeremo di come siamo stati nel corso dei secoli. Guardando dentro di noi, nel nostro sangue, vedremo la luce -sangue di rosa- e conosceremo le segrete linee che si estendono fra noi tutti, attraverso città, mari e continenti. Ci accorgeremo che siamo stati tutte le varietà di rosa e che tali dovevamo essere: rosa dell' amore, che ama; rosa del deserto, nell'ignoto; rosa della morte, che soffre; rosa del nulla, senza niente da mostrare. (J. Ramsay Alchimia)

Real..tà o fanta..sia?

"Il predicato di Savoia non e' un cognome, quindi l'esclusiva non puo' essere rivendicata ne' dal Principe Vittorio Emanuele, ne' dal duca d'Aosta.In realta' l'avito nome che conteneva il predicato de Savoie era Avril de Savoie de Saint Genis, ed aveva come arma l'aigle de sable, ovvero l'aquila sveva, come armoriali dell'istituto araldico di Stato di Francia.il cognome vero dei Savoia sarebbe dunque Avril de Savoie ed era il nome arcano della Sacra progenie (che traduce Hohen- Staufen, Avril traduceva ex Freya, da cui Staufer e poi Veiblinghen ossia linea di Venere o di Niphi nero', NN, Dama dell'Acqua, nell'ordine del Graal). Solo la linea legittima della sacra progenie Avril de Savoie, ha diritto di esclusiva sul predicato.Diversamente indica semplicemente una provenienza geografica, quindi non subisce l'agalmonia dell'avito palinsesto": e' quanto ha concluso l'arch. Alaric Veruli Saxen Coburgo Gotha, Cancelliere di Heraldry -Il principe genealogista ed araldista ha rammentato che gia' dal giugno scorso, la Principessa Yasmin von hohenstaufen Avril de Savoie de Saint Genis Burey anjou, diretta discendente di Federico II ed Isabella d'inghilterra, aveva rintracciato negli armoriali di Francia, nelle Cappelle di Famiglia e nell'ordine cistercense dell'Abbazia di Saint Genis, l'avito nome degli Hohenstaufen, che era appunto Avril de Saint Genis, ou Avril de Savoie, in Provenza, dinastia merolitinga che aveva origine da Avril o Avrilleè in Vandea e che prendeva il nome da Avril ou Aubry, nipote di Dagoberto da cui gli Hohenstaufen. Fu Federico II a ratificare il titolo di conte e Vicario Imperiale ai Savoia, che tali si chiamarono, in virtu' dell'avita concessione feudale di una fortezza. In realta' il casato Savoia non aveva cognome, poiche' quello appartiene solo ai legittimi discendenti di Federico II che hanno facolta' eventualmente di concedere tale epiteto, ma solo a patto che chi ne rivendica l'esclusiva sani la legittimazione, per usufruire dell''etimo originario. (Internet, svelato l’enigma dei Savoia, da princess Yasmin, Sat, 02 Jun 2007)

Unico, perchè?

Eremita in mezzo alla folla.
e quattro...

Macchia regale... di Bianca Lancia e Federico II di Svevia

E un di loro incominciò: «Chiunque tu se', così andando, volgi 'l viso: pon mente se di là mi vedesti dunque». Io mi volsi ver lui e guardail fiso: biondo era e bello e di gentile aspetto, ma l'un de' cigli un colpo avea diviso. Quand'io mi fui umilmente disdetto d'averlo visto mai, el disse: «Or vedi»; e mostrommi una piaga a sommo 'l petto. Poi sorridendo disse: «Io son Manfredi, nepote di Costanza imperadrice; ond'io ti priego che, quando tu riedi, vadi a mia bella figlia, genitrice de l'onor di Cicilia e d'Aragona, e dichi 'l vero a lei, s'altro si dice. Poscia ch'io ebbi rotta la persona di due punte mortali, io mi rendei, piangendo, a quei che volontier perdona. Orribil furon li peccati miei; ma la bontà infinita ha sì gran braccia, che prende ciò che si rivolge a lei. Se 'l pastor di Cosenza, che a la caccia di me fu messo per Clemente allora, avesse in Dio ben letta questa faccia, l'ossa del corpo mio sarieno ancora in co del ponte presso a Benevento, sotto la guardia de la grave mora. Or le bagna la pioggia e move il vento di fuor dal regno, quasi lungo 'l Verde, dov'e' le trasmutò a lume spento. Per lor maladizion sì non si perde, che non possa tornar, l'etterno amore, mentre che la speranza ha fior del verde. Vero è che quale in contumacia more di Santa Chiesa, ancor ch'al fin si penta, star li convien da questa ripa in fore, per ognun tempo ch'elli è stato, trenta, in sua presunzion, se tal decreto più corto per buon prieghi non diventa. Vedi oggimai se tu mi puoi far lieto, revelando a la mia buona Costanza come m'hai visto, e anco esto divieto; ché qui per quei di là molto s'avanza». D.C. - Purgatorio, Canto III, Versi 103 - 145

Austrasia + Svevia =

A RE DAGOBERTO II E A SION APPARTIENE QUESTO TESORO ED EGLI È LA' MORTO. PASTORA, NESSUNA TENTAZIONE. CHE POUSSIN, TENIERS, DETENGONO LA CHIAVE: PACE 681. PER LA CROCE E QUESTO CAVALLO DI DIO, IO COMPIO "O ANNIENTO" QUESTO DEMONE DI GUARDIANO A MEZZOGIORNO. MELE AZZURRE.

14 maggio 2010

La gnosi..

"Dottrina della salvezza tramite la conoscenza"
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