Qual'è la differenza tra l'intelligente e il furbo? L'intelligente sa che il furbo vive di "ignoranza conviviale" ed ingenuità, il furbo invece non sa che l'intelligente sa...
30 giugno 2012
La terza guerra mondiale..
Credo a tutti ma soprattutto a nessuno, credo negli altri ma soprattutto in me stesso, credo ma soprattutto non credo al credibile.. Illuminismo moderno..
Mi rivolgo a voi, Anonymi. Questa non vuole essere la ricostruzione completa al millimetro della vostra storia. Qualcuno di voi me l’ha raccontata o almeno mi ha fornito la sua visione che non per forza è quella di tutti. Poi ne ho letto, rimbalzando un po’ ovunque per il web, e in fase di stesura delle pagine che seguono ho compiuto una scelta arbitraria: estrapolare da ciò che avete firmato, in toto o in parte, alcune operazioni che mi sembra vi descrivano meglio. Rimane fondamentale l’inciso «secondo me». Leggetelo come il necessario imho, in my humble opinion, come si usa scrivere nellemailing list e nei gruppi di discussione in rete. Quella che voi e altri lettori incontrerete scorrendo questo testo è una specie di biografia non autorizzata. E se alla fine ciò che leggerete non vi piacerà, non “bombardate” troppo forte il mio sito. All’origine del libro c’è la volontà di tributarvi un merito indiscutibile: combattere per la libertà di informazione.
Perché, credetemi, almeno un tratto in comune ce l’abbiamo, voi e io: crediamo che l’informazione debba essere libera. A qualunque costo. E comunque la prenderete, sarà stato un viaggio entusiasmante. Un viaggio all’interno di un enorme scherzo tremendamente serio. (Antonella Beccaria)
28 giugno 2012
23 giugno 2012
La solidità delle acque..
..nel freddo della sorpresa..
Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspettavi (Eraclito).
Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspettavi (Eraclito).
20 giugno 2012
La difficile salita..
..colma di ricchezze l'anima vestita di sola e nuda povertà fisica e spirituale ...
17 giugno 2012
16 giugno 2012
15 giugno 2012
14 giugno 2012
L'ultimo scisma..
"Agite virilmente, fratelli miei,
fatevi animo e aspettate pazientemente il Signore. Si avvicina un tempo di
grande tribolazione e afflizione in cui abbonderanno perplessità e
pericoli sia nell'ambito temporale che spirituale; la carità di molti si
raffredderà e l’iniquità dei malvagi sovrabbonderà.
I demoni avranno più
potere del solito, la purezza immacolata della nostra Religione, e delle
altre,
sarà deturpata a un punto tale che ben pochi fra i cristiani vorranno obbedire
con cuore sincero e carità perfetta al vero Sommo Pontefice e
alla Chiesa Romana.
Nel momento decisivo di questa tribolazione, un personaggio non
canonicamente eletto, assunto al Papato, con l'astuzia del suo errore
macchinerà di mettere a morte molti.
Allora gli scandali si
moltiplicheranno, la nostra Religione sarà divisa, molte delle altre saranno
completamente distrutte, perché non si opporranno all'errore ma gli
presteranno l'assenso. Ci saranno così tante e tali opinioni e divisioni tra la
gente, tra i religiosi e nel Clero che, se quei giorni non fossero
abbreviati, secondo le parole del Vangelo, anche gli eletti (se
fosse possibile) cadrebbero nell’errore, se in tale tempesta non fossero
sostenuti dall’immensa misericordia di Dio.
Allora la nostra Regola e
il nostro modo di vita saranno violentemente attaccati da alcuni.
Sopravverranno enormi tentazioni. Coloro che allora saranno stati
provati
riceveranno la corona della vita.
Ma guai a coloro i
quali, affidati alla sola speranza della Religione, si intiepidiranno e non resisteranno
costantemente alle tentazioni permesse per provare gli eletti. Coloro che,
fervorosi di spirito, abbracceranno la pietà per la carità e per lo zelo
della
verità, subiranno persecuzioni e ingiurie come scismatici e
disobbedienti. Perché i loro persecutori, agitati da spiriti maligni,
diranno che rendono un servizio a Dio nell’uccidere e cancellare dalla
faccia della terra degli uomini tanto corrotti.
Ma il Signore sarà il
rifugio degli afflitti e li salverà, perché hanno sperato in Lui. E per
conformarsi al loro Capo agiranno con fiducia e con la loro morte, guadagnandosi
la vita eterna, sceglieranno di
obbedire a Dio piuttosto che agli uomini, non temendo di morire
piuttosto che acconsentire alla menzogna e alla perfidia. Allora alcuni
predicatori taceranno la verità mentre altri la calpesteranno
e la negheranno.
La santità della vita sarà
derisa da coloro che la professano solo esteriormente, e per questa
ragione Nostro Signore Gesù Cristo invierà loro non un degno pastore, ma
uno sterminatore". (SF)
12 giugno 2012
Consapevolezza..
..ha ragione lui, jamm bell, sono amico suo, jamm bell, come vorrei essere lui, jamm bell, vivo per lui, jamm bell, faccio quello che vuole lui, jamm bell, sono parte integrante del cerchio, jamm bell, song io o chihuahua, si si, sei proprio tu..
10 giugno 2012
Lo "schiaffo" di Dio..
09 giugno 2012
06 giugno 2012
Il cantico "dei morosi"..
Questa
picciola stella si correda di buoni spirti che son stati attivi perché onore e
fama li succeda: e quando li disiri poggian quivi, sì disviando, pur convien
che i raggi del vero amore in sù poggin men vivi. Ma nel commensurar d'i nostri
gaggi col merto è parte di nostra letizia, perché non li vedem minor né maggi. Quindi
addolcisce la viva giustizia in noi l'affetto sì, che non si puote torcer già
mai ad alcuna nequizia. Diverse voci fanno dolci note; così diversi scanni in
nostra vita rendon dolce armonia tra queste rote. D. C. - Paradiso, Canto VI, Versi
112 - 12605 giugno 2012
Esame di coscienza..
04 giugno 2012
Essere senza sapere di non essere..
03 giugno 2012
02 giugno 2012
01 giugno 2012
Destati liberamente dall'inerzia..
Or perché a
questa ogn'altra si raccoglia, innata v'è la virtù che consiglia, e de
l'assenso de' tener la soglia. Quest'è 'l
principio là onde si piglia ragion di meritare in voi, secondo che buoni e rei
amori accoglie e viglia. Color che
ragionando andaro al fondo, s'accorser d'esta innata libertate; però moralità
lasciaro al mondo. D. C. -
Purgatorio, Canto XVIII, Versi 61 - 69
Iscriviti a:
Post (Atom)
Fuochino..
Questo Amico, come posso presentarvelo? Il suo nome resterà un mistero, ma il suo numero è quello di un sigillo celebre. Come descrivervel...
-
Arquata del Tronto (AP) La copia della Sacra Sindone tra storia, verità e… “fantasia”. “Extractum ab originali”, è la frase impres...
-
Che bello sognare, che bello immaginare, che bello pensare di essere dalla parte giusta, che bello credere in qualcuno ed in qualcosa, che b...
-
..al collo la porto appesa, la accudisco e la sostengo, a volte non riesco a sorreggerla ma anche se di Lei ciò che rimane é solo nomea, la...
-
Chi ricerca la libertà è prigioniero di se stesso, chi si sente libero è vittima della sua immaginazione, chi sa cosè la libertà non può ra...
-
.."Croce A stile Apostolica" nel "monte degli ulivi", lì si ebbe l'inizio, in quei pressi, "dicono", ...
-
Veramente, però ch'a questo segno molto si mira e poco si discerne, dirò perché tal modo fu più degno. La divina bontà, che da sé sperne...
.jpg)





























