24 maggio 2015

"Irrequietezza circostanziale"..

..la situazione conflittuale dell'animo umano miscredente punta alla risoluzione immediata degli eventi; essa infatti dice: dov'é Dio nella "disperanza umana"? Perchè permette le ingiustizie? Se é stato crocifisso Gesù, cosa puoi fare "Tu"? Chissà, forse é quì che si nasconde la Verità.. "Chi ha orecchi per intendere intenda"..

23 maggio 2015

06 maggio 2015

Autostima "amicale"..

..all'interno dell'invisibile effimeratezza vi é la debolezza dell'essere "forte"..

02 maggio 2015

La libera "riflessione"..

..e il libero arbitrio..
"Perché men paia il mal futuro e 'l fatto, veggio in Alagna intrar lo fiordaliso, e nel vicario suo Cristo esser catto. Veggiolo un'altra volta esser deriso; veggio rinovellar l'aceto e 'l fiele, e tra vivi ladroni esser anciso. Veggio il novo Pilato sì crudele, che ciò nol sazia, ma sanza decreto portar nel Tempio le cupide vele. O Segnor mio, quando sarò io lieto a veder la vendetta che, nascosa, fa dolce l'ira tua nel tuo secreto? D. C. - Purgatorio, Canto XX, Versi 85 - 96

La prossima "Evìta"..


Post già pubblicato il 04/01/2012 h. 07:37

01 maggio 2015

Il risveglio del nucleo "dormiente"..

..il letargo non ha più tempo, chi non "assapora" la "realtà" della vera "depressione cosmica" é "magneticamente" legato alla "gravità terrestre", purtroppo opprimente per le fisse idee della propria mente..    

Fuochino..

Questo Amico, come posso presentarvelo? Il suo nome resterà un mistero, ma il suo numero è quello di un sigillo celebre. Come descrivervel...