29 luglio 2013

L'eternità..

..il passato é sempre presente e il futuro non é altro che un "tempo passato"..  

Vagamente "impressionante"..

O dolce stella, quali e quante gemme mi dimostraro che nostra giustizia effetto sia del ciel che tu ingemme! Per ch'io prego la mente in che s'inizia tuo moto e tua virtute, che rimiri ond'esce il fummo che 'l tuo raggio vizia; sì ch'un'altra fiata omai s'adiri del comperare e vender dentro al templo che si murò di segni e di martìri. O milizia del ciel cu' io contemplo, adora per color che sono in terra tutti sviati dietro al malo essemplo! Già si solea con le spade far guerra; ma or si fa togliendo or qui or quivi lo pan che 'l pio Padre a nessun serra. Ma tu che sol per cancellare scrivi, pensa che Pietro e Paulo, che moriro per la vigna che guasti, ancor son vivi. Ben puoi tu dire: «I' ho fermo 'l disiro sì a colui che volle viver solo e che per salti fu tratto al martiro, ch'io non conosco il pescator né Polo». Divina Commedia - Paradiso, Canto XVIII, Versi 115 - 136

L'"usufrutto parassitario"..

..i prati rinvigoriti dai "cimeli effimeri" hanno la capacità di rendere reale l'esistenza della "vacua bellezza"..

28 luglio 2013

Lo studio dell'"incoscienza"..

..la differenza tra la realtà e la fantasia é solo la contezza, solo questa infatti, può "avallare" la "solida" certezza del sapere..

25 luglio 2013

22 luglio 2013

Immenso Cordoglio..

Dispiacere assoluto senza riserve.. 

19 luglio 2013

La "fama" non diffama..

..al collo la porto appesa, la accudisco e la sostengo, a volte non riesco a sorreggerla ma anche se di Lei ciò che rimane é solo nomea, la mia vita per lei io sempre darei..

La traiettoria della "fantasia"..

..ovunque ci sia un blocco reale che impedisce il  raggiungimento di un tuo qualsiasi sogno, costruiscici sopra un ponte fantastico, lo vedrai materializzarsi e chiederti un "passaggio".. "Io vado a prendermi ciò che voglio,  "Tu" tienti ciò che hai.." (M.N.C.) 

18 luglio 2013

La perdita della vittoria..

..Solo contro tutti? Allora ce la posso fare, se fosse il contrario mi preoccuperei molto di più perché riderei del mio coraggio...


Cambio di guardia..

17 luglio 2013

Uguale a se stesso..

..Non é un segno di buona salute mentale essere bene adattati a una società malata.. (Jiddu Krishnamurti)
 
« La sanità mentale necessita della follia per la propria stessa soppravvivenza e in condizioni normali chi è sano di mente cerca di conseguenza di procurarsi forme temporanee delle sue più piacevoli manifestazioni: dalla leggera euforia che ci procurano feste e balli agli stati non altrettanto salutari indotti dall'alcol, dalla cocaina e da altre sostanze che alterano la coscienza »
(A. C. Grayling, La ragione delle cose)
« Gli uomini sono così necessariamente pazzi che sarebbe essere pazzo, con un'altra forma di follia, il non esserlo »
(Blaise Pascal[senza fonte])

Un giorno, dopo che si seppe che scrivevo poesie, un'infermiera del manicomio dove ero "rinchiusa" mi disse: "allora sei una scrittrice, una poetessa, perchè non ce lo hai mai detto? Io gli risposi senza alcun tentennamento: "e mica sono matta"! :-) (Alda Merini)
 

La cinesica esiste "monsieurs"..

..per capire bene basta saper osservare le "coincidenze visive"..  "..ho visto la mia fine sul tuo viso.." (LB)

16 luglio 2013

F-35

..un precedente post li classifica "belli così".. (clicca sul mese di luglio-2009 e poi leggi a pag. 21)

Il cocente complesso..

..accendere un inizio preclude lo spegnimento della sua fine...

02 luglio 2013

La paura fa 90..

..pronto a "scappare" di nuovo verso le mie convinzioni, andare incontro ai miei sogni e alle mie pazzie, per sanare i conti che ho in sospeso con TE non mi serve la spada ma, come hai potuto constatare, mi basta solo il "talento", Io sto fermo, TU prova a prendermi... :-) (CM) "Soldato che fugge, serve per un’altra guerra" (S.T.B.G.)

01 luglio 2013

L'esperienza della convinzione..

..immagina solo l'opposto positivo delle tue visuali, solo così potrai convincere le tue "certezze" a riprendere il proprio ruolo nella realtà immaginaria... 

ET IN ARCADIA EGO

"Egli ed io discutemmo certe cose, che con comodo potrò spiegarvi in dettaglio. Cose che vi daranno, tramite Monsieur Poussin, vantaggi...