04 giugno 2013

Sospensione "tecnocleptonica"..

Se tu se' or, lettore, a creder lento ciò ch'io dirò, non sarà maraviglia, ché io che 'l vidi, a pena il mi consento. D. C. - Inferno, Canto XXV, Versi 46 - 48

Tal mi fec'io, quai son color che stanno, per non intender ciò ch'è lor risposto, quasi scornati, e risponder non sanno. D. C. - Inferno, Canto XIX, Versi 58 – 60

Onde, se ciò ch'io dissi e questo note, regal prudenza è quel vedere impari in che lo stral di mia intenzion percuote; D. C. - Paradiso, Canto XIII, Versi 103 – 105

Non sien le genti, ancor, troppo sicure a giudicar, sì come quei che stima le biade in campo pria che sien mature; D. C. - Paradiso, Canto XIII, Versi 130 – 132

..un "fermo" destino già segnato...
 
 
 
 

 
 

Nessun commento:

Posta un commento

I post anonimi difficilmente saranno pubblicati

Lettura inversa..

  ..Il linguaggio globale, nuova causa della paura liquida..