31 ottobre 2012

La mediocrità dell'abitudine..

..non rassegnatevi al piacere di ciò che avete ma coltivate la gioia dell'irrazionale quotidianità, solo così avrete il futuro ai vostri piedi..
Nella vita non bisogna mai rassegnarsi, arrendersi alla mediocrità, bensì uscire da quella “zona grigia” in cui tutto è abitudine e rassegnazione passiva, bisogna coltivare il coraggio di ribellarsi.
Rita Levi Montalcini

28 ottobre 2012

Il tuo peggior nemico..

..é sempre pronto a tenderti un agguato per ucciderti, guardati sempre da lui, fai i conti con te stesso e occhio allo specchio..  

Gli accordi amicali..

..non esulano dalle "inimicizie" reciproche e le escludono dal sapere le proprie nefandezze..










Io sono, dunque penso - Io penso, dunque sono.. (Cartesio)


25 ottobre 2012

Fuori da ogni apparenza..

..si colloca la dolce spavalderia di chi vuol essere umile per forza..

Distanza in cammino perpetuo..

..il fotografo ferma il tempo in un istante, la fotografia lo racchiude in un'immagine, gli occhi lo afferrano in un attimo ma lui si disperde nel grigio presente per diventare un opaco passato volto al futuro per rinascere colorato..  

23 ottobre 2012

La volontà dell'essere grande..


Non è suo moto per altro distinto, ma li altri son mensurati da questo, sì come diece da mezzo e da quinto; e come il tempo tegna in cotal testo le sue radici e ne li altri le fronde, omai a te può esser manifesto. Oh cupidigia che i mortali affonde sì sotto te, che nessuno ha podere di trarre li occhi fuor de le tue onde! Ben fiorisce ne li uomini il volere; ma la pioggia continua converte in bozzacchioni le sosine vere. Fede e innocenza son reperte solo ne' parvoletti; poi ciascuna pria fugge che le guance sian coperte. Divina Commedia - Paradiso, Canto XXVII, Versi 115 - 129

21 ottobre 2012

Le vere apparenze della falsità..

..così é il come le si dicono o le si propongono..

20 ottobre 2012

The angels at the end of life..

..in quella strana cima dalla linea non retta sorretta da una lama di pietre, tra quei monti azzurri e fatati in vista fin dai moreschi, in quella chiesa di fango da dove il "dormiente" affilerà le sue unghie, lassù in quella fonte sgorgante acqua e sangue inizierà la battaglia che introdurrà alla pace e lì si vedranno i frutti della terra, da loro nascerà la nuova vita apparsa morta, su quelle stesse pietre si baseranno le nuova fondamenta dell'abito "talare" perpetuo..   

18 ottobre 2012

C'era una volta Andersen..

..l'essere papera per delle papere non significa per forza diventare oca tra le oche..

17 ottobre 2012

Contatto in vista..

..invista e realmente negata ma la sua vista non traspare se non nel ligneo e bieco sguardo del supervisore..

Il Tesoro della Verità..



..la fiamma nel "frontale" Come la Croce al Centro del "Cuore", nello "schienale" l'Immagine del Suo Spirito traspare Come la Croce al Centro del "Cuore", Santo il Lenzuolo, Santo il Suo estratto, Santo il suo mistero..

14 ottobre 2012

Vuoto di valore..

..solo all'interno del nulla si possono valutare i valori che costituiscono la reale ricchezza delle piane distese di "valore"..    

06 ottobre 2012

La divergenza della similitudine..

..rappresenta il punto di vista dell'astrazione osservante che indirizza immaginariamente all'addivenire del concetto che a sua volta si estrinseca nel suo significato senza far riferimento al significante...  

03 ottobre 2012

La saracinesca del bello..


..improvvisamente apro gli occhi e vedo il buio, l'inquietudine prende forma e inizia a vagare in ogni stanza dell'anima, l'incertezza assale tutte le false sicurezze, "suona" l'allarme oscurità, la paura si materializza, ma si, ora mi accorgo di essere "brutto" davanti a questo bel silenzio.. 

01 ottobre 2012

L'immorale responsabilità velata..

..il perbenismo estetico si nasconde sfacciatamente davanti agli occhi giudicanti di chi é vittima della scarsa volontà di recuperare la dignità smarrita nei meandri della già perduta morale..

Apparentemente immanente..

..“Bandiera siciliana”, olio su tela di Sonia Maria De Oliveira.. 

L'assoluta ostinazione dell'essere..

..non percepire la capacità delle proprie nullità cosmiche....

ET IN ARCADIA EGO

"Egli ed io discutemmo certe cose, che con comodo potrò spiegarvi in dettaglio. Cose che vi daranno, tramite Monsieur Poussin, vantaggi...