27 febbraio 2015

La "voce" della coscienza..

Ciao "Pinocchio",
tu sei stato creato da un "Amore fantastico" che solo l'estro del "mesto e solo" mastro Geppetto sapeva dare alle cose che faceva. Ormai sei un "pupo in carne" ma quando da piccolo correvi urlando la tua gioia sembravi proprio un "pezzo di legno". Non temere, non sono quì per "giudicarti" o per "insultarti" ne a dare sfoggio della mia "scienza" ma solo a far le veci della tua coscienza. Certo, un piccolo falegname che crea una grande opera d'arte da un "semplice ramo": un burattino che parla, che si muove, che respira e sospira é proprio un gran bel "miracolo". "Beato te", molti altri, come Lui, si sono cimentati a "lavorare" il legno ma sono riusciti solo a mettere insieme due pezzi e farne una "semplice Croce". Ricordo bene quella scarpa che mi tirasti, lo so, non volevi colpire me ma solo dare conto alle "bruciature" che il "fuoco casalingo" ti aveva procurato. So che sei "tutto d'un pezzo" e che non ascolti gli "altri" ed é per questo che, da "pezzo di legno" a "pezzo di legno" io ti dico: non "ardere" mai per "bruciare" te stesso  ma solo per scaldare gli "altri".
Ciao "Pinocchio", ti avrei voluto bene anche se eri un "finocchio"..
    

25 febbraio 2015

La distanza che si avvicina..

..al giorno più lungo dell'anno, il primo solstizio del 2015 é il più vicino all'apogeo lunare di giugno; é questo, un "ossimoro naturale"..

Inside ("forma mentis")..



..insight..

22 febbraio 2015

La "fisicità mentale"..

..se tutto quello che sta in alto é uguale a tutto quello che sta in basso é chiaro che tutto ciò che é fuori é uguale a tutto ciò che é dentro, nel bene e nel male naturalmente..

08 febbraio 2015

La Madre di tutte le Chiese..

..e lo scritto del Vescovo Durand (Secolo XIII°)..

05 febbraio 2015

E neanche "rovinata"..

..il "dubbio dissipato" é all'origine del mandato, la complessità dello studio fatto rappresenta la vera semplicità del "contendere", il dubbio resta nell'uomo a prescindere dalla fedeltà esecutiva dell'essere "Adamo"..

ET IN ARCADIA EGO

"Egli ed io discutemmo certe cose, che con comodo potrò spiegarvi in dettaglio. Cose che vi daranno, tramite Monsieur Poussin, vantaggi...